Staffetta Podistica “URBAN park RUNNING” 2024

Mercoledì 12 giugno (ritrovo ore 19.00) Corsa podistica a staffetta che si svolgerà lungo un circuito pianeggiante di 3 km tra il Parco Urbano e il Parco dei Filosofi. Iniziativa promossa dalla Polisportiva I’Giglio in collaborazione con Avis Castelfiorentino. Partenza alle 20.30.

Una Corsa podistica a staffetta su terreno completamente pianeggiante, tra il Parco Urbano e il nuovo Parco dei Filosofi (aree a verde tra viale Roosevelt e Via Profeti). E’ questo il biglietto da visita di “URBAN park RUNNING” (16° trofeo Giracastello”) corsa competitiva disputata da squadre composte da tre atleti, che si svolgerà mercoledì 12 giugno, con ritrovo dei partecipanti alle ore 19.00 negli spazi antistanti la sede della Polisportiva I’Giglio (adiacente lo Stadio Comunale “Riccardo Neri”, viale Roosevelt)

La partenza è prevista intorno alle 20.30

Promossa dalla Polisportiva I’Giglio in collaborazione con Avis Castelfiorentino e il patrocinio del Comune, la gara si sviluppa lungo un circuito di 3 km e si presenta come  corsa Podistica a staffetta: ogni staffetta sarà composta da tre atleti (minimo 18 anni compiuti), che potranno anche appartenere a società diverse.
Ogni singolo staffettista dovrà percorrere un giro del percorso previsto per un totale di circa 3 km. Il chip di cronometraggio (testimone) verrà consegnato ai concorrenti della prima frazione presso la zona di partenza.
La classifica sarà in base ai tempi totali impiegati dalle staffette per completare i percorsi. La staffetta è competitiva e parteciperanno solo atleti muniti di idoneo certificato medico sportivo agonistico.

Saranno messi a disposizione dei partecipanti spogliatoi, deposito borse e servizio docce (oltre alla possibilità di poter contare su un ampio parcheggio). Sono previsti punti di sorveglianza sul percorso per garantire la buona riuscita della manifestazione e ristoro a fine gara.

I premi per i tempi migliori ottenuti dalle staffette avverranno in base alle categorie, assegnate con il criterio dell’età complessiva dei tre atleti che compongono ciascuna staffetta. Un premio speciale sarà inoltre assegnato al “miglior frazionista” uomo e donna, mentre un premio di partecipazione sarà consegnato a tutti i partecipanti.

Quote iscrizione: € 15 a staffetta (entro le 24.00 del 11 giugno) oppure € 18 a staffetta il giorno della gara (entro le 20.15), Le iscrizioni si possono fare sia online sul sito www.cronorun.it oppure il giorno della gara.

La manifestazione si avvale della collaborazione della Prociv Arci, Rav, Gruppo Fotografico Giglio Rosso e del sostegno di numerosi sponsor.

Per ulteriori informazioni: 320.6986049 (Paolo), 348.5623642 (Iacopo).