Sindaco e Giunta

La Sindaca

Francesca Giannì
Deleghe: politiche educative, politiche sanitarie e società della salute, urbanistica, lavori pubblici, protezione civile e sicurezza.
e-mail sindaco@comune.castelfiorentino.fi.it 

La Giunta Comunale

La Giunta del Comune di Castelfiorentino è composta dal sindaco e da 5 assessori. Nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, come Castelfiorentino, gli assessori sono nominati dal sindaco, anche al di fuori dei componenti del Consiglio Comunale, fra cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere.

Fabio Tinti nato a Firenze il 04/05/1978 - Vice Sindaco con deleghe a bilancio, sviluppo economico, attività produttive e commercio, società partecipate, innovazione, sport, associazionismo.

Marta Longaresi nata a Empoli (FI) il 03/10/1989 - Assessora con delega a scuola, politiche giovanili, pace e cooperazione internazionale, interculturalità, memoria, pari opportunità, cultura della legalità, partecipazione.

Federico Nunziata nato a Firenze il 14/09/1988 - Assessore con delega alle politiche ambientali e per la biodiversità, agricoltura, manutenzioni e decoro, attività faunistica e venatoria, politiche energetiche.

Federica Parisi nata a San severo (FG) il 29/05/1988 - Assessora con delega alle politiche sociali, politiche abitative, accessibilità, volontariato, trasporti e mobilità, personale.

Franco Spina nato a Belvedere Marittimo (CS) il 11/08/1992 - Assessore con delega alla cultura, eventi, comunicazione, turismo, city brand, centro storico.

Contatti

Per appuntamenti con il sindaco o gli assessori rivolgersi all'Ufficio di Staff del Sindaco, Tel. 0571 686316, email: sindaco@comune.castelfiorentino.fi.it