Sportello di orientamento per cittadini ucraini

Presso lo Sportello Donyasso di Empoli un servizio di orientamento per cittadini in fuga dall'Ucraina.

Lo sportello informativo gratuito Donyasso è gestito da Asev e Oxfam ed è nato nel 2018 all’interno del progetto "Nessuno Escluso" con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Offre informazioni e orientamento sulla normativa e facilita l’accesso a tutti i servizi sul territorio, in particolare a quelli socio sanitari ed educativi, a tutti i cittadini che fuggono dall’Ucraina e arrivano in Italia in particolare nei comuni dell’Empolese Valdelsa.

Se necessario è possibile richiedere un appuntamento con l’aiuto di un mediatore in lingua ucraina.

Per appuntamenti e per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero fisso 0571 1825630 o via whatsapp al 371 1519641 il lunedì dalle 14 alle 18 o il mercoledì dalle 9 alle 13.

In allegato è disponibile il volantino anche in lingua ucraina.