SegnalaCastello

Logo segnalazioni

E' attivo SegnalaCastello, un nuovo strumento online per comunicare direttamente con il Comune e contribuire a migliorare il paese. Il servizio permette di inviare segnalazioni in modo semplice e veloce identificandosi con nome e indirizzo e-mail e inserendo la segnalazione indicando il luogo specifico su mappa o fornendo via e numero civico, accompagnati da una descrizione del problema.

Tra i temi che è possibile segnalare rientrano:

Manutenzione delle strade comunali

Viabilità e parcheggi

Segnaletica stradale

Fognature e fontane pubbliche

Impianti sportivi e edifici pubblici

Verde pubblico e arredo urbano

Cimiteri

Ambiente e igiene

Animali e barriere architettoniche

Altri problemi non specificati

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) provvederà a inoltrare le segnalazioni agli uffici comunali competenti per la gestione.

Vai a SegnalaCastello

 

Segnalazioni verso enti esterni 

Per alcuni servizi, come la gestione dell’acqua, rifiuti e illuminazione pubblica, è necessario contattare direttamente gli enti responsabili:

1. Acque SpA (problemi rete idrica): numero verde 800 983 389, applicazione "MyAcque" o sito web Acque SpA.

2. Alia (gestione rifiuti e abbandoni): numero verde 800 888 333 (da fisso) oppure 0571 1969333 (da fisso e da mobile), applicazione "Aliapp" o sito web Alia Servizi Ambientali.

3. Geoside (illuminazione pubblica): numero verde 800 889333.

Sempre attraverso SegnalaCastello è invece possibile sollecitare interventi in merito alle segnalazioni già presentate secondo le modalità sopraindicate, direttamente ai servizi pubblici esterni di illuminazione, perdite d’acqua e gestione dei rifiuti, e ancora non risolte.

SegnalaCastello rappresenta un ulteriore passo verso un Comune più accessibile e partecipato, dove i cittadini possono essere parte attiva nel miglioramento del territorio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0571 686341 - email urp@comune.castelfiorentino.fi.it
Orario: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00, il martedì e il giovedì anche 15.00-17.00