Rilascio tesserini venatori 2023-2024

Tesserini venatori Regione Toscana

Da mercoledì 9 agosto 2023 sarà possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2023/2024

Il tesserino si ritira presso l'URP - ingresso Ufficio Demografico Piazza del Popolo civico n. 2, nel seguente orario: dal lunedì al  venerdì ore 9.00-12.00.

Documenti da presentare

• Licenza di porto di fucile per uso di caccia

• Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)

• Ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale

• Ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa

• Ricevuta di versamento per gli ATC

• Ricevuta di riconsegna del tesserino o tesserino venatorio della passata stagione

Dalla stagione venatoria 2017/2018, la Regione Toscana ha reso disponibile una App denominata "TosCaccia" per l'introduzione del tesserino venatorio elettronico presso i cacciatori toscani. L'obiettivo è il superamento del Tesserino Venatorio cartaceo.
L'applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consentirà di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l'ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati.
L’ utilizzo da parte dei cacciatori Toscani della App TosCaccia è facoltativo e non obbligatorio, tranne in alcuni casi in cui deve essere obbligatoriamente utilizzata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/caccia

Piazza del Popolo n. 2
email: urp@comune.castelfiorentino.fi.it