Macellazione suini e ovi-caprini

E' consentita la macellazione presso il domicilio del privato cittadino per il consumo privato domestico della carne degli animali delle specie suina e ovicaprina e la macellazione presso gli impianti di macellazione per il consumo privato delle carni alle seguenti condizioni:

A) Macellazione presso gli impianti di macellazione per il consumo privato delle carni
La macellazione potrà eseguirsi tutti i mesi dell'anno presso impianti riconosciuti per animali della specie boivina, salipedi, suini ed ovi-caprini con un numero massimo di animali pari ad 1 UGB per nucleo familiare per anno solare

B) Macellazione presso il domicilio del privato cittadino per il consumo domestico privato delle carni degli animali delle specie suina ed ovi-caprina
Le carni e/o visceri di tutti i suini e ovicaprini macellati a domicilio per uso privato familiare debbono essere sottoposti a visita sanitaria.

Tutti coloro che intendono macellare a domicilio per uso privato devono farne richiesta con almeno 72 ore di anticipo sulla macellazione mediante comunicazione diretta, telefonica o e-mail.

UFC Sanità Pubblica Veterinaria Zona Empolese
Via Dei Cappuccini, 79 - 50053 Empoli
Tel 0571 704800 fax 0571878771 dal lunedi al venerdi ore 09.00/12.30
e-mail: alimentiveterinaria.empoli@uslcentro.toscana.it

Punti di concentramento per visita ispettiva

Empoli Ambulatorio veterinario
via dei Cappuccini n. 79
Lunedi ore 9.00-12.45, mercoledì ore 9.00-12.45, venerdì 9.00-12.45

Tariffe
La tariffa dovrà essere pagata dal richiedente il quale dovrà esibirne copia al momento  dell'ispezione. Gli importi dovranno essere versati mediante bollettino C/C postale o mediante bonifico bancario.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LE DISPOSIZIONI DELL'AZIENDA USL TOSCANA CENTRO - UFC SANITA' PUBBLICA VETERINARIA E SICUREZZA ALIMENTARE, DISPONIBILE IN ALLEGATO