Il Comune di Castelfiorentino entra nella Rete “Italia Smart Working Place”

Castelfiorentino smart working place

L'Amministrazione Comunale di Castelfiorentino è  la prima in Toscana ad aderire alla Rete "Italia Smart Working Place" e si candida a nuova destinazione per il turismo degli "smart worker", pronta ad accogliere i nuovi “lavoratori digitali”.

Ideato da Everywhere TEW s.r.l., "Italia Smart Working Place" è una modalità nuova per far conoscere il nostro territorio, il quale dispone di una buona ricettività e un bellissimo paesaggio collinare, ma anche di una buona rete di servizi, particolarmente adatto per chi desidera svolgere la propria attività professionale in smart working, senza rinunciare alla possibilità di vivere in modo alternativo e più rilassante la propria attività da remoto.

Non esiste una ricetta magica, servono in effetti una buona connessione, strutture ricettive in grado di capire e accogliere questa nuova visione turistica di medio/lunga permanenza, spazi di coworking, luoghi confortevoli e rilassanti ma che abbiano anche a disposizione i servizi. Per realizzare ciò occorre creare una rete coesa comune/aziende/strutture/tessuto associativo che sappia far girare un nuovo flusso economico e turistico al meglio.

Per chi fosse interessato a candidarsi come Host ed Experience Designer e far sì che Castelfiorentino risulti una meta appetibile per i potenziali smart worker e/o per le aziende presso cui lavorano, è possibile compilare il form al seguente link o utilizzando il seguente Qr code:

Qr code iscrizione

Sarete ricontattati uno ad uno per approfondire modalità di adesione, opportunità, requisiti.

Leggi il COMUNICATO STAMPA

Locandina Smart Working Place