Mercoledì 22 maggio (ore 17.00) al Ridotto del Teatro del Popolo presentazione del cartone animato realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo nell’ambito del progetto “Cartoon School” promosso da AVIS
Sensibilizzare i giovani intorno alla possibilità di poter salvare delle vite, semplicemente donando il proprio sangue. E’ questo l’obiettivo nobile del progetto "Cartoon School”, promosso e finanziato da AVIS Castelfiorentino in collaborazione con AVIS regionale toscana, che mercoledì 22 maggio al Ridotto del Teatro del Popolo (ore 17.00) presenterà una nuova produzione dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino: un cartone animato dal titolo “La leggenda del bosco magico”, realizzato dagli studenti delle classi 1° C e 1° E della “Bacci-Ridolfi”, coordinati dalla prof.ssa Elena Cecconi.
Alla serata interverranno – in rappresentanza dell’AVIS - Claudia Firenze (presidente AVIS Toscana), Silvia Zannelli (Presidente AVIS comunale Castelfiorentino) il dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo, un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino e inoltre Mirko Fabbreschi (musicista, ideatore e docente Cartoon School)
Dopo gli interventi delle autorità, saranno illustrate le finalità del progetto, con proiezione del video back stage e alcuni interventi da parte dei ragazzi e dei docenti. A seguire, la proiezione del cartone animato.
L’istituto Comprensivo non è nuovo a esperienze di questo tipo. Lo scorso anno, sempre nell’ambito dello stesso progetto, i ragazzi della 1° A e 1° E realizzarono infatti il cortometraggio “Il Pandacorno e i Pizzinati”, anch’esso incentrato sul valore del dono e della solidarietà.
Allegati