Iscrizioni al Nido Panda - Anno 2024/2025

Mani di bambino su tappeto gioco

ATTENZIONE: a causa di un problema tecnico relativo all'accesso al portale delle iscrizioni on line, i termini per le iscrizioni al NIDO D'INFANZIA COMUNALE in scadenza il 30/04/2024 sono PROROGATI AL GIORNO 7 MAGGIO 2024 ed esclusivamente per questo servizio è ammessa la presentazione dell'iscrizione anche cartacea fino alla scadenza del nuovo termine.
L'iscrizione cartacea solo per il nido potrà essere consegnata nei seguenti giorni ed orari: dal 30/04/2024 al 7/05/2024 presso L'ufficio Protocollo - piano terra del Palazzo Comunale - piazza del Popolo, 1 dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00, il martedì e il giovedì anche ore 15.00-17.00. In allegato è disponibile il modulo di domanda per l'iscrizione cartacea.

***

Dal 2 al 30 aprile 2024 (SCADENZA PROROGATA AL 7 MAGGIO 2024) sono aperte le iscrizioni al nido d'infanzia comunale "Panda" per l’anno educativo 2024/2025.

La scadenza per le iscrizioni è prorogata al 31/05/2024 SOLO per i bambini nati nel mese di maggio 2024.

COME FARE PER ISCRIVERSI

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online sul portale per le iscrizioni ai servizi scolastici https://sociali.dgegovpa.it/castelfiorentino/index.zul accedendo tramite lo SPID del genitore.

Per assistenza alle iscrizioni on line o per l'attivazione dello SPID è possibile rivolgersi al Punto Digitale Facile presso il CIAF di Castelfiorentino.

Le graduatorie, gli ammessi e la lista di attesa verranno pubblicate sul sito web del Comune nel mese di giugno 2024.

In allegato è disponibile la seguente documentazione:

- scheda informativa del servizio
  - fasce di reddito
  - istruzioni per iscrizioni on line
  - criteri di attribuzione del punteggio
  - lettera informativa di avviso apertura iscrizioni al nido

INFORMAZIONI SUL NIDO PANDA

Il Nido d’Infanzia “Panda” accoglie bambini da 3 a 36 mesi.

Il progetto educativo rivolge una costante attenzione sia al bambino che alla famiglia.

In un ambiente ben organizzato, stimolante, ricco di opportunità di crescita l’offerta educativa del nido favorisce l’autonomia e lo sviluppo globale di ciascun bambino con particolare riferimento alle competenze affettive, cognitive e sociali.

Il nido instaura inoltre un rapporto di dialogo, collaborazione, rispetto e fiducia con la famiglia, con l’obiettivo di raggiungere modelli educativi condivisi.

OPEN DAY

Il nido è aperto alle visite nelle date:

- lunedì 15 aprile 2024 dalle 17.00 alle 19.00
- sabato 20 aprile 2024 dalle 10.00 alle 12.00
- lunedì 6 maggio 2024 dalle 17.00 alle 19.00

PROGETTO NIDI GRATIS

La Regione Toscana ha avviato il progetto "Nidi Gratis" per rendere più accessibili alle famiglie i servizi per l'infanzia.
Per saperne di più https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis

Ufficio Scuola
Comune di Castelfiorentino - Piazza del Popolo n. 1