Centro bambini e famiglie "La giostra"

Logo "La giostra"

Da giovedì 9 novembre 2023 riprende l'attività "La Giostra", il Centro Bambini e Famiglie nel quale il genitore, o altro familiare, accompagna e condivide con il bambino l'esperienza all’interno del servizio. Si tratta per i bambini di un’opportunità di socializzazione con i coetanei e per i genitori di un’occasione di scambio e di confronto di esperienze e di pratiche educative.
Sono disponibili 20 posti dedicati a bambini da 3 a 36 mesi accompagnati da un familiare e a mamme e papà in attesa.

E’ possibile effettuare l’iscrizione dal giorno giovedì 2 novembre 2023 compilando e inviando il modulo disponibile in allegato per e-mail all' indirizzo scuola@comune.castelfiorentino.fi.it oppure per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it

Per conoscere meglio l'ambiente, il servizio e i contenuti del progetto educativo, i genitori interessati hanno potuto partecipare all'Open day il giorno martedì 7 novembre 2023 alle ore 17.00 nella sede de "La Giostra", in via De Gasperi 16 (presso il Nido Comunale Panda).

Il servizio è aperto il MARTEDì e il GIOVEDì' dalle 16.00 alle 19.00 da novembre 2023 a maggio 2024 e si trova in via De Gasperi, 16 (presso il Nido Comunale Panda).
La tariffa mensile è di Euro 50,00.

In allegato sono disponibili la lettera informativa per le famiglie e il modulo di iscrizione.

Giornata tipo al Centro bambini e famiglie

Entrata: dalle 16.00 alle 17.00
Accoglienza dei bambini e gioco libero

Merenda : dalle 17.00 alle 17.30
Momento della merenda per i bambini

Esperienze di piccolo gruppo dalle 17.30 alle 18.30
Per i bambini: esperienze di piccolo gruppo con attività, laboratori, giochi strutturati e progetti a tema.
Per i genitori: momento di condivisione e conversazione con la possibilità di presenza di figure professionali.

Gioco libero, riordino e uscita: dalle 18.30 alle 19.00
I genitori riordinano insieme ai bambini e alle educatrici e si preparano all'uscita.

Per informazioni:
Ufficio Scuola, Sport e Politiche Sociali