L'accesso agli atti e ai documenti amministrativi è consentito a seguito di richiesta motivata, presentata compilando il modulo disponibile in allegato e specificando il provvedimento del quale si intende prendere visione o ottenere copia.
E' consentita la visione e la conoscenza di tutti gli atti e i documenti amministrativi fatta eccezione per quelli coperti da segreto per specifica disposizione di legge.
La richiesta di accesso agli atti può essere presentata:
- via mail o di persona al responsabile del servizio/ procedimento
- per PEC all'indirizzo comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it
- di persona all'Ufficio Protocollo, Piazza del Popolo 1 Castelfiorentino, dal lunedì al venerdì su appuntamento da fissare al numero 0571 686321
- per posta all'indirizzo Comune di Castelfiorentino, Piazza del Popolo 1 – 50051 Castelfiorentino
Entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il funzionario responsabile del servizio o dell'ufficio è tenuto a fornire una risposta.
La consultazione ed il rilascio di dati o documenti sono gratuiti, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'amministrazione per la riproduzione su supporti materiali; l'imposta di bollo è dovuta solo nel caso si richieda copia autenticata dei documenti.
Normativa
- Legge 7/08/1990, n. 241
- REGOLAMENTO SUL RAPPORTO TRA I CITTADINI E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' E DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI (Modificato con deliberazione C.C. n. 54 del 30/11/2010)