Accesso agli atti

L'accesso agli atti e ai documenti amministrativi è consentito a seguito di richiesta motivata, presentata compilando il modulo disponibile in allegato e specificando il provvedimento del quale si intende prendere visione o ottenere copia.
E' consentita la visione e la conoscenza di tutti gli atti e i documenti amministrativi fatta eccezione per quelli coperti da segreto per specifica disposizione di legge.

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata:

  • via mail o di persona al responsabile del servizio/ procedimento
  • per PEC all'indirizzo comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it
  • di persona all'Ufficio Protocollo, Piazza del Popolo 1 Castelfiorentino, dal lunedì al venerdì su appuntamento da fissare al numero 0571 686321
  • per posta all'indirizzo Comune di Castelfiorentino, Piazza del Popolo 1 – 50051 Castelfiorentino

Entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, il funzionario responsabile del servizio o dell'ufficio è tenuto a fornire una risposta.

La consultazione ed il rilascio di dati o documenti sono gratuiti, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'amministrazione per la riproduzione su supporti materiali; l'imposta di bollo è dovuta solo nel caso si richieda copia autenticata dei documenti.

Normativa

- Legge 7/08/1990, n. 241 
- REGOLAMENTO SUL RAPPORTO TRA I CITTADINI E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' E DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI (Modificato con deliberazione C.C. n. 54 del 30/11/2010)