Rilascio tesserini venatori 2022-2023

Tesserini venatori Regione Toscana

Da martedì 16 agosto 2022 è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2022/2023.

Il tesserino si ritira ad un apposito sportello presso l'UFFICIO DEMOGRAFICO - ingresso Piazza del Popolo civico n. 2, SENZA APPUNTAMENTO, esclusivamente nel seguente orario: dal martedì al  venerdì ore 11.00-13.00.

• Licenza di porto di fucile per uso di caccia

• Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)

• Ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale

• Ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa

• Ricevuta di versamento per gli ATC

• Ricevuta di riconsegna del tesserino o tesserino venatorio della passata stagione

Dalla stagione venatoria 2017/2018, la Regione Toscana ha reso disponibile una App denominata "TosCaccia" per l'introduzione del tesserino venatorio elettronico presso i cacciatori toscani. L'obiettivo è il superamento del Tesserino Venatorio cartaceo.

L'applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consentirà di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l'ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati.

L’ utilizzo da parte dei cacciatori Toscani della App TosCaccia è facoltativo e non obbligatorio, tranne in alcuni casi in cui deve essere obbligatoriamente utilizzata.

I cacciatori toscani, devono, entro e non oltre il 17/09/2022 per l’annata venatoria corrente, scegliere una delle due opzioni:
a) continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale;
b) scaricare l’App TosCaccia ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo.

Alla pagina pagina web della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/tesserino-venatorio-digitale-toscaccia è possibile reperire tutte le informazioni in merito all'App TosCaccia, tra le quali conoscere le casistiche in cui è obbligatorio il suo utilizzo e i casi in cui non è necessario recarsi in Comune per il ritiro e la riconsegna del tesserino cartaceo.

Ufficio Demografico
Piazza del Popolo n. 2