Pacchetto Scuola 2022-2023

Pacchetto scuola 2022_2023

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

 

GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AMMESSI E DEI NON AMMESSI

In allegato è possibile trovare la graduatoria DFINITIVA degli ammessi e la graduatoria DEFINITIVA dei non ammessi.

 

Si ricorda inoltre che, come previsto dal bando:


- L’importo del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e anno di corso (classe).

- Il Comune si riserva di utilizzare il contributo del “Pacchetto Scuola”, previsto per l'anno in corso, in compensazione dei debiti maturati a carico dei soggetti morosi per i servizi scolastici ed educativi delle annualità 2017-2022.

- L'importo spettante sarà determinato sulla base del contributo che la Regione attribuirà al Comune di Castelfiorentino, garantendo comunque il minimale di € 200,00.

 

 

Per ulteriori informazioni: scuola@comune.castelfiorentino.fi.it

 

Come fare domanda:

La domanda poteva essere presentata, dal 29/08/2022 al 21/09/2022, online collegandosi al sito https://sociali.dgegovpa.it/castelfiorentino ,con le credenziali SPID.

La richiesta doveva essere redatta da chi esercita la potestà genitoriale o dallo studente/studentessa maggiorenne che riscuoterà il contributo.

Si ricorda che è necessario allegare alla domanda copia del documento di identità e attestazione ISEE in corso di validità.

 

Requisiti 2022/2023

  • residenza nel Comune di Castelfiorentino;

  • età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), alla data di presentazione della domanda;

  • iscrizione ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.