Conferimento rifiuti Covid

Logo Alia Servizi Ambientali

L'Ordinanza della Regione Toscana n. 3 dell’11/01/22 ha modificato le disposizioni per il conferimento dei rifiuti per le persone positive al Covid-19.

Di seguito le nuove modalità:

1) NON differenziare i rifiuti: conferisci tutti i materiali nello stesso sacco. Usa guanti monouso e chiudi bene i sacchetti con i lacci di chiusura o nastro adesivo. Eventuali oggetti voluminosi non putrescibili, come scatole ed altri imballi, possono essere accumulati e conferiti al termine dell’isolamento.

2) Il conferimento dovrà avvenire utilizzando due o tre sacchetti resistenti posti uno dentro l’altro. Non vengono più consegnati i sacchi rossi, si possono utilizzare sacchi propri. Non utilizzare sacchi grandi condominiali, usa sacchi che hai a disposizione.

3) I rifiuti Covid devono essere esposti il giorno della raccolta porta a porta del residuo indifferenziato SENZA ESPORRE IL CONTENITORE MA SOLO I SACCHI.

In caso di COMPROVATA IMPOSSIBILITA’ al conferimento su strada, contattare il Call Center o scrivere una mail a covidsegnalazioni@aliaserviziambientali.it.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa di Alia Spa 

Informazioni su conferimento e raccolta rifiuti Covid

Contatti

Call Center Alia Spa
Dal lunedì al venerdì 8.30-19.30, sabato 8.30-14.30
800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571 1969333 (da rete fissa e rete mobile).

Allegati