Arena estiva

Dal 18 giugno e fino al 31 agosto i giardini dell’ex arena (via XX settembre) si trasformeranno in un enorme palcoscenico naturale all’aperto, dove si potrà assistere a una serie di spettacoli teatrali curati dalle compagnie del territorio e dalla Fondazione Teatro del Popolo, seguire la programmazione del “Cinema sotto le stelle”, divertirsi con il Karaoke, giocare a Tombola, degustare prodotti tipici e tante altre iniziative.  

Lo spazio,  gestito da Trivia APS in collaborazione con le associazioni di Castelfiorentino, sarà utilizzato anche come punto di partenza per un inedito “Carnevale estivo” (mercoledì 28 giugno) o come punto di arrivo per alcuni Trekking “sotto le stelle” lungo la via Francigena, con partenza da varie località della Valdelsa.

Nel dettaglio, la programmazione del “Cinema sotto le stelle” à prevista ogni martedì e sabato dopo cena, mentre per chi desidera giocare a Tombola non dimentichi di annotarsi sull’agenda il giovedì sera (cinque serate, dal 23 giugno al 21 luglio).

Tanti saranno  gli spettacoli teatrali, che si concentreranno prevalentemente nei mesi di luglio e agosto:

  - ) lo speciale programma del “Teatro fuori dal Teatro” a cura della Fondazione Teatro del Popolo

                                  lunedì 11 luglio "ALFABETO DELLE EMOZIONI" di e con Stefano Massini

                                  lunedì 18 luglio "LE RAGAZZE DI SAN FREDIANO" di e con Anna Meacci Daniela Morozzi Chiara Riondino

                                  lunedì 25 luglio "AQUADUEO" con Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto),

                                  Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere), Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), Telmo Pievani (filosofo della Scienza)

-) gli spettacoli per bambini in programma il mercoledì 6 luglio  e mercoledì 13 luglio con lo spettacolo “Giocando con le storie”  ;

-) la proiezione dello spettacolo di Contrad’Arte “Che il Ciel ci aiuti”  prevista per mercoledì 20 luglio;

-) la rassegna “Ora d’Aria” in programma giovedì 28 luglio con la Compagnia “Passi di Luce”, giovedì 4 agosto con il “Gatteatro” e giovedì 11 agosto con il “Cerchio di Gesso” .


Un evento all’insegna della degustazione di prodotti tipici accompagnato da “calici sotto le stelle” è previsto mercoledì 27 luglio (“Gusto all’arena”), mentre mercoledì 3 agosto un appuntamento speciale con “Cocomero e Karaoke”.

Ultimo appuntamento mercoledì 31 agosto con “Party Like a Castello”.


La programmazione estiva dell’ex Arena gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino ed è promossa in collaborazione la Fondazione Teatro del Popolo.

Per ulteriori informazioni sul programma: 3466160478 www.triviaaps.it

Locandina estate 2022

Calendario
-